Ultima modifica: 25 Novembre 2022

Educazione Motoria, Fisica e Sportiva

 

 

 

 Attività motorie e sportive Regionali e Nazionali

Per informazioni sui progetti proposti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, da Sport e Salute, CIP e CONI (e relative FSN) si rimanda al sito USR Toscana-USR Toscana (miur.gov.it)

I principali progetti nazionali sono:

Scuola dell’Infanzia: Piccoli Eroi a Scuola

Scuola Primaria: Scuola Attiva Kids

Scuola Secondaria 1° grado: Scuola Attiva Junior

Scuola Secondaria di 1° e 2°  grado: Campionati Studenteschi

Per la Scuola primaria, fino agli Istituti secondari di secondo grado, sono previste progettualità proposte dai singoli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite) finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche. I progetti selezionati saranno riconosciuti come “progetti nazionali e/o regionali” a seguito di valutazione da parte di un’apposita Commissione, coordinata dal Dirigente dell’Ufficio V- Politiche Sportive Scolastiche. Al termine della procedura di valutazione, l’Ufficio V pubblicherà l’elenco dei progetti selezionati che saranno inseriti sul sito USR Toscana.

Progetto didattico sperimentale “Studente Atleta di Alto livello” anno scolastico 2022/23.

Al seguente link sono reperibili le informazioni Ministeriali relative al progetto. Sarà possibile presentare la domanda dal prossimo 15 settembre fino al 30 Novembre 2022.

 

Attività motorie e sportive provinciali

Trofeo Città di Prato: Protocollo di intesa per la promozione della cultura e della pratica delle attività motorie sportive e ricreative e dell’educazione fisica come momento di integrazione ed inclusione sociale nelle scuole della provincia di Prato. Per informazione e per visionare le attività laboratoriali e le manifestazioni sportive inerenti il protocollo Trofeo Città di Prato collegarsi al sito https://www.trofeocittadiprato.it/